venerdì 11 aprile 2008

La flessibilità in azienda è importante

Ogni giorno sentiamo parlare di flessibilità. Ma cosa occorre esattamente per essere flessibili e per adattarsi al mercato in continua evoluzione.

- Avere un’attenzione particolare per ogni cliente

- Applicare il Business Process Reengineering in maniera continua per migliorare l'organizzazione

- Formare delle partnership con i fornitori

- Standardizzare il più possible prodotti, processi e strumenti

- Aumentare gli skill del management e formare bene il personale

- Abbassare i tassi di assenteismo

- Diminuire i tempi dedicati alla manutenzione straordinaria: questo significa che ci deve essere una buona manutenzione ordinaria che impedisce le rotture accidentali e i fermi macchina

- Coinvolgere clienti e fornitori nello sviluppo del prodotto

- Offrire risposte rapide

- Richiedere regolari feedback da parte dei clienti

- Implementare un sistema di comunicazione fluido e continuo

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: