Il servizio è un aspetto importantissimo della gestione della qualità, per questo motivo in Sudafrica hanno indetto un'iniziativa che prende il nome di Batho Pele per spingere le persone a migliorare i servizi governativi.
I principi sui quali si basa l'iniziativa sono:
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
I principi sui quali si basa l'iniziativa sono:
- stare in contatto regolarmente con la clientela;
- fissare degli standard per il servizio;
- migliorare l'accesso ai servzi;
- assicurare cortesia;
- fornire informazioni sempre migliori e sempre più dettagliate in merito ai servizi;
- migliorare la trasparenza relativa all'erogazione dei servizi;
- rimediare ad eventuali errori;
- dare il maggior valore aggiunto possibile ai soldi spesi per poter usufruire dei servizi
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento