Quali sono le abilità più apprezzate oggi nel mondo del lavoro e quali supportano meglio l'introduzione di un Sistema di Gestione della Qualità in azienda?
Sono, essenzialmente, 8, vediamole insieme:
- saper individuare e definire i problemi per affrontarli e risolverli al meglio
- riuscire ad interpretare correttamente i "codici" dei sistemi informativi e di quelli organizzativi
- essere in grado di lavorare in team
- controllare i propri processi riducendone la varianza e migliorandoli su scala continua
- mantenere le risorse con le quali si lavora sempre al meglio (che significa correttamente manutenute se si tratta di strumenti o macchinari e aggiornate professionalmente se si tratta di persone)
- essere capaci di innovare
- accumulare le conoscenze che, occasionalmente, possono tornare utili
- essere bravi a negoziare
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
martedì 26 febbraio 2008
Gli skills più ricercati nel mondo del lavoro
Etichette:
competenze qualità,
lavoro qualità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ma non è vero niente!! Queste qualità danno solo fastidio a chi sta sopra di te, quindi cercheranno di fermarti perchè sfigureranno davanti ai loro superiori...risultato: vi sentirete frustrati, non apprezzati ed oltre alla beffa il danno, cioè verrete anche pagati poco!!!!
Purtroppo in certe realtà è proprio così ma stiamo parlando di organizzazioni completamente prive di una leadership forte al comando.
Ti assicuro che ci sono aziende dove queste qualità sono apprezzate: forse non tante ma ci sono.
Non smettere di cercarle, coraggio! :o)
Posta un commento