giovedì 18 febbraio 2016

Imparare a utilizzare LinkedIn (10)

Un profilo LinkedIn può essere uno strumento estremamente valido nell'aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi professionali, tuttavia, il suo potere è reale solamente se vi sforzerete di completarlo un po' per giorno. 

Vediamo, dunque, quali sono gli elementi più critici che dovrebbero far parte di ogni profilo LinkedIn ben fatto.  




Il primo elemento è sicuramente la fotografia perché è la prima cosa che la maggior parte delle gente nota quando si visualizza un profilo LinkedIn. La foto serve per formarsi una prima impressione e influenza la nostra reazione per tutto ciò che riguarda il resto del profilo. 


Secondo i dati forniti da LinkedIn, i profili con la foto hanno il 14% di possibilità in più di essere consultati. Ecco perché questo social non è il posto migliore dove caricare i selfie fatti durante la festa di compleanno o le foto della vostra ultima vacanza.  

Quello che vi serve è una foto professionale, fatta in una zona ben illuminata da luce naturale e priva di sfondi che distraggano.
Non dimenticate un sorriso bello rilassato e un abbigliamento adeguato.  

E' importante, poi, aggiornare la foto del profilo con regolarità perché se vi connettete con qualcuno che poi incontrerete nella vita reale, è bene assomigliare alla foto e all'immagine che lui ha di voi.

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: