Recentemente, due persone che si sono aggiunte alla community di QualitiAmo ci hanno chiesto se fosse possibile spiegare brevemente come utilizzare LinkedIn.
Partendo dal presupposto che, secondo noi, si impara a conoscere qualsiasi social utilizzandolo, cercheremo comunque di dare in questa serie di "pillole" mattutine qualche rudimento per chi dovesse avvicinarsi per la prima volta alla piattaforma.
Prima di iniziare, ricordiamo a tutti che LinkedIn è completamente gratuito nella sua versione base che contiene già tutto ciò che vi serve per preparare adeguatamente il vostro profilo professionale e presentarlo ai potenziali datori di lavoro o ai colleghi con i quali indendete relazionarvi.
Detto questo, partiamo dalle voci che troverete nella vostra homepage una volta iscritti al social.
"Home" = beh, è presto detto...come in qualsiasi social o pagina internet vi serve per tornare all'homepage. Naturalmente, come spesso accade, potete ottenere la stessa cosa anche cliccando sul logo che trovate sopra la scritta
"Profile" = ("Profilo") cliccandoci sopra verrete portati al vostro profilo che è poi la pagina mediante la quale vi presentate ai vostri contatti su LinkedIn.
La sezione "Profilo" include un menù a tendina che si compone di tre voci:
Nel frattempo avete voglia di raccontarci se avete mai utilizzato questo social e come vi trovate?
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Partendo dal presupposto che, secondo noi, si impara a conoscere qualsiasi social utilizzandolo, cercheremo comunque di dare in questa serie di "pillole" mattutine qualche rudimento per chi dovesse avvicinarsi per la prima volta alla piattaforma.
Prima di iniziare, ricordiamo a tutti che LinkedIn è completamente gratuito nella sua versione base che contiene già tutto ciò che vi serve per preparare adeguatamente il vostro profilo professionale e presentarlo ai potenziali datori di lavoro o ai colleghi con i quali indendete relazionarvi.
Detto questo, partiamo dalle voci che troverete nella vostra homepage una volta iscritti al social.
"Home" = beh, è presto detto...come in qualsiasi social o pagina internet vi serve per tornare all'homepage. Naturalmente, come spesso accade, potete ottenere la stessa cosa anche cliccando sul logo che trovate sopra la scritta
"Profile" = ("Profilo") cliccandoci sopra verrete portati al vostro profilo che è poi la pagina mediante la quale vi presentate ai vostri contatti su LinkedIn.
La sezione "Profilo" include un menù a tendina che si compone di tre voci:
- "Edit your profile" ("modifica profilo", serve per aggiungere qualcosa di nuovo al profilo o per modificarlo)
- "Who's viewed your profile" ("chi ha visitato il tuo profilo", cliccando su questo link è possibile consultare alcuni dati sui visitatori che hanno visionato il profilo negli ultimi 90 giorni)
- "Your Updates" ("i tuoi aggiornamenti", mostrano le tue attività sul social come, ad esempio, i post che hai condiviso o gli apprezzamenti che hai indirizzato ad altri tramite i tuoi "like" ).
Nel frattempo avete voglia di raccontarci se avete mai utilizzato questo social e come vi trovate?
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento