Il secondo elemento che può fare la differenza nel vostro profilo LinkedIn è l'aggiunta di un titolo personalizzato che evidenzi il vostro ruolo professionale attuale e il datore di lavoro.
Personalizzare questo campo può aiutarvi a mettere in evidenza le vostre competenze e a distinguervi dalla concorrenza oltre che a spiegare velocemente quello che fate, ciò che volete fare o una combinazione delle due cose.
Questa semplice stringa di testo darà a chi visualizzerà il vostro profilo un'idea migliore dei servizi che fornite e potrà fornire un valido motivo per contattarvi.
Ricordate che avete a disposizione 120 caratteri e che è meglio evitare ogni ambiguità nel testo, preferendo la massima chiarezza. Evitate di usare acronimi poco conosciuti e utilizzateli solamente se non potete proprio farne a meno e se sono ben noti nel vostro settore.
In questo campo le parole chiave sono essenziali perché sono in grado di influenzare i risultati delle ricerca e i suggerimenti che LinkedIn vi dà per allargare la vostra rete di contatti.
Nel sistema di indicizzazione di LinkedIn, il titolo è il campo più apprezzato dopo il nome.
Utilizzare le parole chiave giuste al suo interno vi aiuterà ad essere notati da eventuali reclutatori e da altri professionisti interessati a un profilo come il vostro.
Le parole chiave scelte possono includere il vostro ruolo o quello che vorreste ricoprire, le vostre capacità, le eventuali certificazioni professionali, i servizi forniti, ecc.
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Personalizzare questo campo può aiutarvi a mettere in evidenza le vostre competenze e a distinguervi dalla concorrenza oltre che a spiegare velocemente quello che fate, ciò che volete fare o una combinazione delle due cose.
Questa semplice stringa di testo darà a chi visualizzerà il vostro profilo un'idea migliore dei servizi che fornite e potrà fornire un valido motivo per contattarvi.
Ricordate che avete a disposizione 120 caratteri e che è meglio evitare ogni ambiguità nel testo, preferendo la massima chiarezza. Evitate di usare acronimi poco conosciuti e utilizzateli solamente se non potete proprio farne a meno e se sono ben noti nel vostro settore.
In questo campo le parole chiave sono essenziali perché sono in grado di influenzare i risultati delle ricerca e i suggerimenti che LinkedIn vi dà per allargare la vostra rete di contatti.
Nel sistema di indicizzazione di LinkedIn, il titolo è il campo più apprezzato dopo il nome.
Utilizzare le parole chiave giuste al suo interno vi aiuterà ad essere notati da eventuali reclutatori e da altri professionisti interessati a un profilo come il vostro.
Le parole chiave scelte possono includere il vostro ruolo o quello che vorreste ricoprire, le vostre capacità, le eventuali certificazioni professionali, i servizi forniti, ecc.
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento