(Fonte: "Italia Oggi")
Cresce il ricorso a professionisti "a tempo" per accompagnare lo sviluppo dell'azienda.
Nel mercato delle PMI sta emergendo sempre di più la figura del temporary manager, il manager a tempo, chiamato dall'imprenditore per risolvere problematiche specifiche o per sviluppare nuovi progetti aziendali.
Una nuova opportunità generata certamente dai grandi cambiamenti causati dalla crisi, ma soprattutto dalla necessità per le PMI di reinventarsi e di modificare un'impostazione troppo rigida e tradizionale di azienda, non più competitiva, muovendosi verso un modello di industria 4.0
(...)
Il temporary manager è un professionista competente, specializzato (...) in grado di affiancare le PMI nel processo di realizzazione del 4.0
Un professionsita dotato di competenze trasversali ed in grado di supportare le aziende grazie all'esperienza , all'azione in tempi rapidi e più efficaci possibili, per risolvere problemi di cui l'azienda soffre.
(...)
Proprio il termine "temporary" individua un periodo di lavoro a tempo (da sei a diciotto mesi di media) durante il quale il manager può affiancare e coordinare il lavoro di uno o più manager aziendali svolgendo alcune operazioni divenute necessarie per rendere l'impresa più competitiva o nelle fasi più delicate della vita aziendale. (...)
Uno dei temporary più richiesti riguarda i manager che aiutano le imprese nel processo di export e di internazionalizzazione e in quel processo di digital transformation ormai sempre più centrale per le PMI.
(...)
Una professione, quindi, quella del temporary manager, che sta cominciando a vedere una crescita reale e sempre più significativa e che si sta facendo strada nelle PMI che hanno cominciato a comprendere che, per stare sul mercato oggi, è necessario avere figure che abbiano competenze sempre più elevate e le sappiano trasferire, in un determinato arco di tempo, ai manager inseriti in azienda in pianta stabile.
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Cresce il ricorso a professionisti "a tempo" per accompagnare lo sviluppo dell'azienda.
Nel mercato delle PMI sta emergendo sempre di più la figura del temporary manager, il manager a tempo, chiamato dall'imprenditore per risolvere problematiche specifiche o per sviluppare nuovi progetti aziendali.
Una nuova opportunità generata certamente dai grandi cambiamenti causati dalla crisi, ma soprattutto dalla necessità per le PMI di reinventarsi e di modificare un'impostazione troppo rigida e tradizionale di azienda, non più competitiva, muovendosi verso un modello di industria 4.0
(...)
Il temporary manager è un professionista competente, specializzato (...) in grado di affiancare le PMI nel processo di realizzazione del 4.0
Un professionsita dotato di competenze trasversali ed in grado di supportare le aziende grazie all'esperienza , all'azione in tempi rapidi e più efficaci possibili, per risolvere problemi di cui l'azienda soffre.
(...)
Proprio il termine "temporary" individua un periodo di lavoro a tempo (da sei a diciotto mesi di media) durante il quale il manager può affiancare e coordinare il lavoro di uno o più manager aziendali svolgendo alcune operazioni divenute necessarie per rendere l'impresa più competitiva o nelle fasi più delicate della vita aziendale. (...)
Uno dei temporary più richiesti riguarda i manager che aiutano le imprese nel processo di export e di internazionalizzazione e in quel processo di digital transformation ormai sempre più centrale per le PMI.
(...)
Una professione, quindi, quella del temporary manager, che sta cominciando a vedere una crescita reale e sempre più significativa e che si sta facendo strada nelle PMI che hanno cominciato a comprendere che, per stare sul mercato oggi, è necessario avere figure che abbiano competenze sempre più elevate e le sappiano trasferire, in un determinato arco di tempo, ai manager inseriti in azienda in pianta stabile.
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento