Dalle strategie che un'organizzazione decide per gestire le proprie risorse umane si possono capire tante cose. Tra le più comuni che dovremmo ritrovare nelle decisioni del nostro management ricordiamo:
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- lo sviluppo e l'implementazione di politiche pensate per aumentare il livello di coinvolgimento delle persone all'interno dell'organizzazione
- la pianificazione e l'implementazione di programmi progettati per aumentare l'efficacia nel rispondere ai cambiamenti dell'ambiente interno ed esterno nei quali lavorano le persone
- lo sviluppo di politiche atte ad attirare e a trattenere i migliori profili professionali
- la gestione delle competenze che mira ad assicurare che l'organizzazione possa disporre delle persone necessarie al raggiungimento degli obiettivi che si è posta
- contribuire a creare un ambiente di lavoro nel quale i collaboratori siano incoraggiati ad imparare cose nuove e a crescere professionalmente
- stabilire cosa l'organizzazione voglia fare nel breve e nel lungo termine per sviluppare le politiche alla base dei sistemi premianti, nell'ottica di un continuo miglioramento delle performance
- impegnarsi per far stare bene le persone che lavorano all'interno dell'organizzazione e assicurarsi che siano soddisfatte le loro esigenze per ciò che riguarda salute, sicurezza e un ambiente capace di supportarne la crescita
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