martedì 4 agosto 2015

Diventare il catalizzatore di un cambiamento

Quando si è dei leader riconosciuti, è semplice diventare il catalizzatore del cambiamento, cioè una persona che - proprio come succede nelle reazioni chimiche con alcune sostanze - accelera il raggiungimento di un risultato (cambiamento) senza cambiare se stessa.
 Quando si è veramente questo tipo di leader, cioè una persona che è disposta ad andare dove gli altri non vanno e a fare ciò che gli altri non fanno, si ha la capacità di cambiare il mondo e le persone intorno a sé, facendo appello a tutta l'energia necessaria.  

Se desiderate sinceramente diventare il catalizzatore di un cambiamento capace di offrire una possibilità diversa al vostro mondo di riferimento e ci credete davvero, ci riuscirete. Ma dovete avere un desiderio davvero forte e un impegno totale a diventare ciò che volete.  
Dovrete essere in grado di immaginare possibilità illimitate. Se si desidera creare un futuro diverso per la vostra organizzazione, dovrete imparare a scegliere di convogliare le vostre energie in questo compito. È solo una vostra scelta.
 

Imparate a vedere le cose come opportunità e non come rischi. Ripetetevi che troverete la soluzione, in un modo o nell'altro. 


Predisponetevi a far crescere le persone con le quali siete a contatto, create le condizioni necessarie perché siano in grado di abbracciare il cambiamento. 

Domani vedremo qual è il secondo step per velocizzare un cambiamento e guidarlo al meglio.

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: