Siete riusciti a risolvere l'esercizio di venerdì? Ecco una possibile soluzione:
- possibili clienti dell'ufficio paghe che si trova all'interno di un ospedale --> personale assunto o che presta la propria collaborazione, ente preposto alla riscossione delle tasse, ente preposto alla gestione dei contributi
- possibile indicatore --> numero di persone pagate in modo errato o in ritardo
Oggi, invece, la nostra organizzazione di riferimento sarà un'azienda che produce lattine di alluminio destinate a contenere bibite. Provate ad individuare i possibili clienti e a stabilire il miglior indicatore per monitorarne la Qualità.
A domani per l'ultimo esercizio e per la soluzione di questo!
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
lunedì 13 dicembre 2010
Individuare i clienti e trovare l'indicatore (2)
Etichette:
clienti qualità,
indicatori qualità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento