La gestione delle e-mail all'interno di un'organizzazione è davvero fondamentale perché, se si capisce come vengono distribuite, si capisce anche come lavora un'azienda.
Gestire bene le e-mail significa concentrarsi sulle cose essenziali ma anche su certi dettagli.
I 4 fattori critici di successo nella distribuzione delle e-mail sono:
1) le persone (motivazione e voglia di fare bene sono essenziali)
2) le infrastrutture (spazio per archivio elettronico, accesso disco e-mail, verifica sicurezza, backup, ecc.)
3) gli strumenti (programma di getsione e-mail semplice e accessibile)
4) le procedure (studio dei flussi per eliminare ridondanze nella distribuzione, creazione di liste di distribuzione, classificazione e-mail, ecc.)
Spesso, chi deve mettere ordine nella gestione delle e-mail è proprio il Responsabile della Qualità che, lavorando in staff con la Direzione, può avere una buona visione dell'intero processo. A chi di voi è capitato? Come avete gestito il processo?
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Gestire bene le e-mail significa concentrarsi sulle cose essenziali ma anche su certi dettagli.
I 4 fattori critici di successo nella distribuzione delle e-mail sono:
1) le persone (motivazione e voglia di fare bene sono essenziali)
2) le infrastrutture (spazio per archivio elettronico, accesso disco e-mail, verifica sicurezza, backup, ecc.)
3) gli strumenti (programma di getsione e-mail semplice e accessibile)
4) le procedure (studio dei flussi per eliminare ridondanze nella distribuzione, creazione di liste di distribuzione, classificazione e-mail, ecc.)
Spesso, chi deve mettere ordine nella gestione delle e-mail è proprio il Responsabile della Qualità che, lavorando in staff con la Direzione, può avere una buona visione dell'intero processo. A chi di voi è capitato? Come avete gestito il processo?
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento