martedì 7 gennaio 2014

I posti dove si lavora bene (5)

Ecco altri spunti pubblicati dal "Corriere Economia" provenienti da realtà selezionate per l'alta qualità dell'ambiente di lavoro.

(...)

"La connotazione valoriale di Mars mette al centro l'idea di responsabilità nei confronti delle persone definite significativamente associati e non dipendenti."

(...)

"Uno dei programmi cardine del 2013 è stato Mars per te: scegli il modo migliore per raggiungere l'ufficio. Con questo progetto l'azienda offre la possibilità di scegliere la miglior soluzione per recarsi in ufficio tra navetta aziendale, auto personale o aziendale (con parcheggio interno) e metropolitana il cui abbonamento viene pagato da Mars."

(...)

"Con l'iniziativa One Simple Thing lanciata da PepsiCo ogni collaboratore definisce un suo obiettivo privato da perseguire (come ad esempio uscire un giorno la settimana alle 15 per prendere il figlio a scuola). C'è poi la piattaforma on line Vie Life che consente di valutare la propria situazione su attività fisica, alimentazione, stress e sonno."

(...)

"Sas si è posta da tempo l'obiettivo di essere acceleratore e incubatore per i giovani nella sfida dell'ingresso qualificato nel mondo del lavoro, attraverso il programma SAS Job and Career Accelerator e un sistema di valutazione delle prestazioni che permette ai dipendenti di avere un ruolo attivo all'interno del processo di review delle performance, integrando obiettivi individuali con quelli assegnati"

A domani con altri nuovi esempi. Nel frattempo, se qualcuno di voi avesse voglia di commentare quelli pubblicati - magari indicando i migliori - ne saremmo molto contenti.

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: