(Fonte: "Donna Moderna")
Dite addio ai pranzi di lavoro.
Secondo il prestigioso giornale economico Forbes, il business non si fa più a tavola: il nuovo trend è lo sweatworking. Cioè fare networking durante un'attività sportiva, mentre si suda ("to sweat" significa sudare), che questo capiti in palestra, durante una sessione di spinning o durante una corsa nel parco all'ora di pranzo.
Negli Stati Uniti non hanno dubbi: buisogna fare più sport e mangiare meno.
In più, per dimostrare di essere bravi nel proprio nel proprio mestiere si deve apparire in forma, approfittando degli appuntamenti di lavoro.
Chi è più sportivo, è più dinamico anche dal punto di vista professionale, sembra essere il messaggio.
Nessun timore, allora, a esibire la canotta fradicia davanti a un cliente o al proprio capo?
No, secondo gli americani, che stanno iniziando a usare questa tecnica anche durante i colloqui di selezione.
Se doveste ricevere la chiamata di un head hunter, presentatevi in calzoncini e scarpe di jogging!
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Dite addio ai pranzi di lavoro.
Secondo il prestigioso giornale economico Forbes, il business non si fa più a tavola: il nuovo trend è lo sweatworking. Cioè fare networking durante un'attività sportiva, mentre si suda ("to sweat" significa sudare), che questo capiti in palestra, durante una sessione di spinning o durante una corsa nel parco all'ora di pranzo.
Negli Stati Uniti non hanno dubbi: buisogna fare più sport e mangiare meno.
In più, per dimostrare di essere bravi nel proprio nel proprio mestiere si deve apparire in forma, approfittando degli appuntamenti di lavoro.
Chi è più sportivo, è più dinamico anche dal punto di vista professionale, sembra essere il messaggio.
Nessun timore, allora, a esibire la canotta fradicia davanti a un cliente o al proprio capo?
No, secondo gli americani, che stanno iniziando a usare questa tecnica anche durante i colloqui di selezione.
Se doveste ricevere la chiamata di un head hunter, presentatevi in calzoncini e scarpe di jogging!
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento