Ognuno di noi ha un'idea abbastanza precisa di cosa significhi "Qualità" e sono convinta che tutti coloro che leggono abitualmente queste pagine sarebbero in grado di sfoderare, all'occorrenza, tutte le definizioni del caso.
Non è di questo, però, che voglio parlarvi oggi perché vorrei chiedervi, invece, cosa significhi per voi la parola "Qualità".
Quelle che seguono sono alcune riflessioni che abbiamo raccolto in rete. Avete voglia di aggiungere le vostre?
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Non è di questo, però, che voglio parlarvi oggi perché vorrei chiedervi, invece, cosa significhi per voi la parola "Qualità".
Quelle che seguono sono alcune riflessioni che abbiamo raccolto in rete. Avete voglia di aggiungere le vostre?
- La Qualità è un processo che porta le persone a non ragionare più su obiettivi di breve termine, facendo loro adottare una cultura votata all'eccellenza che favorisce obiettivi di lungo termine
- Qualità significa fare sempre del proprio meglio
- La Qualità è semplice: basta dare ai clienti quello che vogliono, al prezzo stabilito ed entro le tempistiche previste. Niente di meno e niente di più
- La Qualità si basa sulla soddisfazione dei requisiti che deve essere costante e non sporadica
- La Qualità si compone di persone motivate che rendono il sistema a prova di errore in qualunque step dei processi che lo compongono
- La Qualità rappresenta la scelta di vivere contrapposta a quella di morire
- La Qualità è una collaborazione costante tra chi produce e chi compra, tra chi produce e chi fornisce i componenti e tra chi produce e chi utilizza il prodotto o il servizio
- La Qualità fa in modo che siano i clienti a ritornare da noi, non i prodotti che abbiamo spedito
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento