La nostra tredicesima definizione è "performance" che risulta completamente nuova.
Vediamo cosa dice in proposito la nuova ISO 9001:2015.
La performance viene definita come un risultato misurabile.
La definizione è accompagnata da due note.
Nota 1 - le performance possono riferirsi a risultati quantitativi o qualitativi;
Nota 2 - le performance possono riferirsi alla gestione delle attività, dei processi, dei prodotti, dei servizi, dei sistemi o delle organizzazioni.
Riassumendo, quindi, il termine performance si riferisce a un risultato che si può misurare e che viene raggiunto attraverso attività, processi, prodotti, servizi, ecc.
Se un'attività, un processo, ecc. hanno buone performance, significa che hanno raggiunto risultati che riteniamo accettabili e in linea con le nostre aspettative.
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Vediamo cosa dice in proposito la nuova ISO 9001:2015.
La performance viene definita come un risultato misurabile.
La definizione è accompagnata da due note.
Nota 1 - le performance possono riferirsi a risultati quantitativi o qualitativi;
Nota 2 - le performance possono riferirsi alla gestione delle attività, dei processi, dei prodotti, dei servizi, dei sistemi o delle organizzazioni.
Riassumendo, quindi, il termine performance si riferisce a un risultato che si può misurare e che viene raggiunto attraverso attività, processi, prodotti, servizi, ecc.
Se un'attività, un processo, ecc. hanno buone performance, significa che hanno raggiunto risultati che riteniamo accettabili e in linea con le nostre aspettative.
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento