(Fonte: "Business People")
Continuiamo il discorso che abbiamo iniziato ieri sul team building, cercando di capire perché le organizzazioni dovrebbero puntare su questo strumento, almeno secondo la rivista "Business People".
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Continuiamo il discorso che abbiamo iniziato ieri sul team building, cercando di capire perché le organizzazioni dovrebbero puntare su questo strumento, almeno secondo la rivista "Business People".
- Favorisce e sviluppa all'interno del gruppo un clima relazionale fondato sulla fiducia, la valorizzazione delle differenze e delle specificità e la reciprocità, in particolare nelle fasi di cambiamento, trasformazione e riorganzizazione;
- Sviluppa e potenzia un sistema di competenze personali e organizzative adatte a costruire gruppi di lavoro orientati al compito;
- Incrementa competenze di gruppo come problem solving e decision making, gestione dei conflitti e negoziazione;
- Promuove processi rapidi di integrazione e cooperazione nei gruppi di lavoro (gruppi di progetto, task force, ecc.);
- Favorisce processi di integrazione su valori e culture organizzative di lavoro coinvolti in processi di fusione e acquisizione;
- Aiuta a conoscere e riconoscersi nella mission e nei valori aziendali, soprattutto quelli etici e sociali
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