Continuiamo i nostri appuntamenti quotidiani con Stephen R. Covey e con i suoi suggerimenti per avere successo nel mondo del lavoro.
Il consiglio di oggi è quello di dare priorità alle cose importanti, ovvero mantenere ben chiara la nostra prospettiva.
Cosa significa? Ecco in pochi passi cosa dovremo fare:
- formulate una mission chiara che esplichi il significato che volete dare al vostro lavoro, gli obiettivi e la direzione che intendete seguire
- assicuratevi sempre che le vostre azioni siano collegate alla mission che avete formulato e basate sui valori ed i principi in cui credete
- imparate a dire no alle cose non importanti, non conta quanto siano urgenti
Quale di queste cose vi riesce naturale fare? E in quale, invece, trovate maggiori difficoltà?
Infine: cosa manca all'elenco, secondo voi, per dare priorità alle cose importanti?
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
giovedì 9 settembre 2010
Le 7 regole per avere successo (4) - Dare priorità alle cose importanti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento