La vostra organizzazione si fa prendere troppo spesso dalla fretta e dalla voglia di accelerare alcuni processi?
Ci sono alcune domande per capirlo. Se risponderete "Sì" a 5 o più domande significa che, forse, dovreste rallentare un pochino ;o)
1) Le attività vengono iniziate troppo in fretta, spesso senza avere le idee chiare?
2) E' difficile fare le cose davvero importanti perché ci sono troppe attività da gestire?
3) Nella vostra azienda dire che non si è in grado di fare qualcosa è indice di debolezza?
4) Ci sono attività che vengono compiute solo pro-forma perché le persone hanno il terrore di dire pubblicamente che non servono o che non sono in grado di farle?
5) C'è la tendenza di portare l'organizzazione sempre al di là dei propri limiti?
6) I dipendenti vedono la luce in fondo al tunnel o brancolano nel buio più completo?
7) Sforzarsi al massimo fa ottenere maggiore visibilità e riconoscimenti più che raggiungere risultati?
8) Le persone si sentono in colpa se non fanno straordinari?
9) I colleghi parlano spesso del sovraccarico di lavoro che devono gestire?
10) Ci si aspetta che sia normale essere coinvolti su più fronti?
11) La parola "no" non si può pronunciare anche quando si è oberati di lavoro?
12) Quando non sono in azienda le persone si rendono sempre rintracciabili per ogni evenienza?
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lunedì 2 maggio 2011
La cultura della fretta
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