Aretha Franklin lo ha cantato molto chiaramente: "R-E-S-P-E-C-T!"
Tutti noi pretendiamo di essere rispettati, ce lo aspettiamo perché siamo convinti di meritarci il rispetto degli altri.
Non importa chi siamo o quale ruolo abbiamo all'interno della nostra organizzazione, desideriamo sempre e comunque il rispetto degli altri, come è giusto che sia.
Tutto questo, però, ha anche un retro della medaglia perché significa che dobbiamo impegnarci a dimostrare il nostro rispetto nei confronti degli altri.
Questo, ovviamente, non significa che dovremo ignorare i problemi che si dovessero creare con i colleghi, con i collaboratori o con i nostri responsabili o che non dovremo tenere conto di comportamenti inappropriati ma, semplicemente, che dovremo trattare gli altri con lo stesso rispetto che chiediamo loro di utilizzare nei nostri confronti.
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Tutti noi pretendiamo di essere rispettati, ce lo aspettiamo perché siamo convinti di meritarci il rispetto degli altri.
Non importa chi siamo o quale ruolo abbiamo all'interno della nostra organizzazione, desideriamo sempre e comunque il rispetto degli altri, come è giusto che sia.
Tutto questo, però, ha anche un retro della medaglia perché significa che dobbiamo impegnarci a dimostrare il nostro rispetto nei confronti degli altri.
Questo, ovviamente, non significa che dovremo ignorare i problemi che si dovessero creare con i colleghi, con i collaboratori o con i nostri responsabili o che non dovremo tenere conto di comportamenti inappropriati ma, semplicemente, che dovremo trattare gli altri con lo stesso rispetto che chiediamo loro di utilizzare nei nostri confronti.
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento