La capacità di imparare per un'organizzazione può essere identificata con il riconoscimento del valore di nuove informazioni provenienti dall'esterno e con la capacità di integrare e assimilare tali informazioni per poi applicarle in un'ottica di miglioramento continuo.
La capacità di imparare di un'azienda può essere esaminata su due livelli differenti ma complementari:
- individuale
- di gruppo
e si riferisce a qualsiasi tipologia di informazione proveniente dall'esterno.
Imparare, per una realtà professionale, significa sfruttare a livello organizzativo le conoscenze apprese, rivolgerle a miglioramenti in termini di economia di risorse e usarle per accrescere le proprie capacità.
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
La capacità di imparare di un'azienda può essere esaminata su due livelli differenti ma complementari:
- individuale
- di gruppo
e si riferisce a qualsiasi tipologia di informazione proveniente dall'esterno.
Imparare, per una realtà professionale, significa sfruttare a livello organizzativo le conoscenze apprese, rivolgerle a miglioramenti in termini di economia di risorse e usarle per accrescere le proprie capacità.
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento