martedì 15 aprile 2014

Comunicare bene serve

Imparare a comunicare bene è importante per qualsiasi lavoro ma diventa addirittura fondamentale per chi voglia fare il manager.

Saper comunicare nel modo giusto, infatti, può procurarci notevoli vantaggi. Oggi esamineremo insieme i primi due.

Migliorare la nostra posizione all'interno dell'organizzazione
 
La nostra capacità di comunicazione ci aiuta a promuoverci meglio e a dimostrare quelle doti che possono convincere la nostra organizzazione ad affidarci la gestione di qualcosa fino a farci diventare dei veri e propri manager (ad esempio, dei quality manager).  


Dimostrare doti da manager è assolutamente indispensabile per garantirsi posti di lavoro migliori e queste doti comprendono sicuramente la capacità di far nascere nei nostri collaboratori la fiducia, la bravura nel gestire le relazioni con gli altri e la lucidità nel relazionarsi con loro. In una sola parola: comunicazione.

Ottenere i risultati che desideriamo

Gli esperti hanno calcolato che i due terzi delle idee che le persone presentano vengono rifiutate non perché non siano buone ma perché vengono comunicate male.
Tutto questo si traduce in un numero impressionante di lavoratori che hanno ottime idee ma che non riescono ad articolarle abbastanza bene da presentarle in maniera efficace.

Non vorrete correre questo rischio, vero?

Domani esamineremo altri motivi per cui è importante imparare a comunicare bene e continuare a migliorarsi in questa competenza così fondamentale.

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