giovedì 24 aprile 2014

Il rapporto con i fornitori (3)

Concludiamo il nostro discorso sull'impostazione di un rapporto di partnership con i fornitori, riportando gli aspetti sui quali concentrarsi maggiormente per essere certi del successo di relazioni di questo tipo.

Si inizierà con lo stabilire chiaramente cosa questa partnership dovrà portare ad entrambe le parti perché le necessità del cliente e la capacità del fornitore di soddisfarle dovranno incontrarsi alla perfezione se vogliamo che entrambe le parti siano soddisfatte e che il rapporto si prolunghi con successo nel tempo.
Questo significa, ad esempio, comprendere a fondo cosa rappresenti un valore aggiunto per le due organizzazioni.

Anche stabilire ruoli precisi e assicurare la giusta allocazione di risorse e responsabilità aiuterà le due parti a lavorare bene insieme perché permetterà di supportarsi reciprocamente e di lavorare in squadra.

Il passo successivo sarà stabilire programmi di lavoro condivisi che comprendano piani concordati, tempistiche, obiettivi, date cardine ed eventuali momenti decisionali.

Strutturare a dovere la risoluzione di eventuali reclami, lamentele o conflitti tra le parti rapidamente è la base neces.aria perché tutto quello che abbiamo scritto fino ad ora funzioni bene.

Infine, assicurarsi che le conoscenze maturate dalle due organizzazioni si trasferiscano da una all'altra, fornendo un valore aggiunto ad entrambe è fondamentale perché esse possano crescere professionalmente.

Cosa ne pensate?

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