Negli ultimi anni business, tecnologie ed economia si sono sviluppati in un modo tale che ormai sono molte le organizzazioni che ritengono una vera e propria necessità stabilire relazioni con i fornitori che diano reciproci vantaggi. Anche chi non aveva seguito i consigli della ISO 9004, ricordiamo che la filosofia che sta dietro alla gestione della Qualità e ai modelli di eccellenza caldeggia la partnership tra organizzazioni fornitrici e clienti, col tempo ha spesso dovuto arrivare alle stesse conclusioni della linea guida.
Molti si sono accorti che il modo di gestire i rapporti con i fotrnitori può fare la differenza tra il successo e la mediocrità perché, se si impara a considerarli dei partner, ci si assicura che tutti i materiali, i servizi, le informazioni, le competenze e l'esperienza siano disponibili per essere messi al servizio del cliente ogni volta che serve.
Una catena di fornitura davvero efficace, infatti, si basa su un rapporto di fiducia tra le parti che è il solo in grado di creare alti livelli di soddisfazione nella clientela.
Cosa ne pensate?
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
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