Abbiamo parlato molte volte di kazien ma, forse, non abbiamo esaminato a fondo quali siano i vantaggi e gli svantaggi della sua applicazione.
Partiamo con i vantaggi:
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Partiamo con i vantaggi:
- può essere applicato in qualsiasi settore ed è sempre utile, che l'organizzazione abbia grossi problemi oppure no;
- mette le persone al primo posto;
- concentra l'attenzione sui processi e il lavoro consiste nell'ottenere il miglior processo possibile;
- si tratta di un metodo per risolvere in modo attivo i problemi;
- delega la responsabilità a tutti;
- fornisce ai lavoratori uno scopo;
- è un fortissimo motivatore;
- facilita l'attività di gruppo e incoraggia il lavoro di squadra;
- aiuta ad eliminare le barriere tra i diversi dipartimenti;
- focalizza l'attenzione sulle esigenze del cliente;
- ha tra i suoi scopi quello di ridurre sprechi e attività superflue
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento