Alcuni trucchi...
Ultima puntata dei nostri consigli per muovere i primi passi come Responsabile Qualità.
Terminiamo elencando qualche "trucco" che potrebbe tornarvi utile:
- alcuni manager capiscono l'importanza e il valore di un Sistema Qualità. Alcuni hanno anche un'esperienza positiva pregressa che avrebbero voglia di ripetere. Cercate di coinvolgerli nel vostro lavoro perché vi possono dare una mano
- alcune persone tendono a dimenticare il significato delle parole "essere responsabile per...". Fate in modo che ciò non accada e ricordate loro quali doveri hanno nei confronti del Sistema
- alcuni colleghi non saranno in grado (o non avranno voglia) di scrivere le procedure relative alla loro area e questo farà sì che dobbiate scriverle voi. La cosa può essere molto frustrante, soprattutto se questi colleghi prendono uno stipendio più alto del vostro.
Provate a guardare la cosa da un altro punto di vista e ripetetevi che il loro successo è anche il vostro successo perché, se le cose andranno bene, voi vi farete una buona esperienza (sempre rivendibile) e impararete molte cose utili anche in campi diversi dal vostro.
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
lunedì 11 ottobre 2010
Diventare un Responsabile Qualità (6)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento