Continuiamo il discorso sulle aziende dove si lavora bene, esaminando le domande che vengono rivolte ai dipendenti.
L'articolo è stato pubblicato su Internet Magazine di ottobre. Di seguito alcuni stralci:
Le domande rivolte ai dipendenti considerano elementi come il gradimento dei corsi di formazione e aggiornamento, i benefit, il bilanciamento vita/lavoro, lo stato d'animo degli impiegati.
Non mancano poi domande sulle carriere in azienda, sul comportamento del management e sul grado di uguaglianza nel trattamento degli impiegati.
(...)
Lo scopo di tutto questo non è soltanto il miglioramento delle prestazioni sociali aziendali ma anche sostanziali duraturi vantaggi per il business. In effetti è ormai ampiamente dimostrato che, se l'ambiente di lavoro è amichevole, collaborativo ed in grado di trasmettere fiducia, i risultati aziendali sono più elevati della media.
La mentalità "padronale" di vecchio tipo è, infatti, non soltanto poco rispettosa degli impiegati e poco consona alle relazioni industriali moderne e avvertite ma anche controproducente dal punto di vista dei risultati di business.
(...)
(Continua domani...)
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
giovedì 27 ottobre 2011
Le aziende dove si lavora bene (2)
Etichette:
aziende dove si lavora bene
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento