In un mondo del lavoro così complesso e competitivo, la sfida di un professionista della Qualità è fare del proprio meglio per supportare un sistema in grado di fornire ai clienti prodotti/servizi di qualità a prezzi sempre inferiori. I quality manager devono, dunque, trovare nuove vie per ottenere risultati eccellenti con risorse che diventano di giorno in giorno più limitate.
Apprendere ad utilizzare al meglio gli strumenti che proponiamo ogni giorno su QualitiAmo è fondamentale per raccogliere il guanto della sfida perché queste conoscenze vi permetteranno di essere di grande aiuto al management nel prendere le decisioni migliori, individuare gli obiettivi più giusti da perseguire, effettuare una buona pianificazione dei compiti da svolgere, impostare relazioni soddisfacenti con i fornitori che permettano una crescita reciproca, tirare fuori il meglio dai collaboratori e, in definitiva, assicurare anche in tempi difficili la qualità alla quale avete abituato i vostri clienti.
Limitarsi ad affrontare e risolvere i problemi quotidiani ormai non basta più (è mai bastato?) e occorre fare del proprio meglio per crescere in continuazione, inestendo sulla propria professionalità soprattutto ora che tutto sembra perduto, vista la crisi internazionale che ci logora.
Oggi forse sembra impossibile ma in un futuro prossimo serviranno profili di alto livello e "vincerà" chi avrà investito questo tempo per migliorare la propria professionalità.
Cosa ne pensate?
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Apprendere ad utilizzare al meglio gli strumenti che proponiamo ogni giorno su QualitiAmo è fondamentale per raccogliere il guanto della sfida perché queste conoscenze vi permetteranno di essere di grande aiuto al management nel prendere le decisioni migliori, individuare gli obiettivi più giusti da perseguire, effettuare una buona pianificazione dei compiti da svolgere, impostare relazioni soddisfacenti con i fornitori che permettano una crescita reciproca, tirare fuori il meglio dai collaboratori e, in definitiva, assicurare anche in tempi difficili la qualità alla quale avete abituato i vostri clienti.
Limitarsi ad affrontare e risolvere i problemi quotidiani ormai non basta più (è mai bastato?) e occorre fare del proprio meglio per crescere in continuazione, inestendo sulla propria professionalità soprattutto ora che tutto sembra perduto, vista la crisi internazionale che ci logora.
Oggi forse sembra impossibile ma in un futuro prossimo serviranno profili di alto livello e "vincerà" chi avrà investito questo tempo per migliorare la propria professionalità.
Cosa ne pensate?
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento