martedì 21 agosto 2018

Il momento migliore per chiedere una promozione


Se state cercando una promozione, il momento giusto per agire è nel secondo trimestre. Dopo aver esaminato i dati di 3,5 milioni di dipendenti in circa 80 società, Visier Analytics, fornitore di analisi della forza lavoro ha scoperto che l'estate è il momento migliore per chiedere di essere promossi.
Tradizionalmente, le organizzazioni offrono promozioni come riconoscimento per un buon anno di prestazioni e, di solito, seguono un ciclo che inizia con la valutazione della persona fatta all'inizio dell'anno (gennaio/febbraio) e termina con gli aumenti e le promozioni che vengono elargiti subito dopo l'estate.Il momento peggiore per chiedere una promozione cade alla fine del terzo trimestre quando le aziende stanno facendo il punto sull'anno in corso e stanno facendo un riepilogo dell'andamento finanziario. Questo è il momento in cui si cerca di chiudere l'anno rispettando gli obiettivi stabiliti e si pensa ad obiettivi nuovi per l'anno a venire. In momenti come questo non si pensa alle promozioni perché si è troppo occupati a fare altro. È una sorta di ciclo naturale guidato dal calendario finanziario.
Ovviamente è meglio chiedere un aumento quando si ottiene un feedback positivo e si è quindi sicuri di aver fatto bene e di aver contribuito al raggiungimento delgi obiettivi dell'organizzazione.


(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: