Il quarto consiglio del nostro staff è quello di ricordare che le promozioni hanno sempre un prezzo da pagare.
Non siete diventati Quality manager per crogiolarvi tra gli allori e, d'ora in poi, dovrete anche prendere decisioni per il bene del cliente e dell'azienda che potranno non piacere proprio a tutti.
Il vostro compito, ricordatelo, non è quello di accontentare tutti ma quello di portare all'interno della vostra organizzazione la voce del cliente e di fare tutto il possibile perché l'azienda l'ascolti attentamente.
Questo, ovviamente, non significa perdere di vista i rapporti umani anche se molti "manager" credono che, per essere efficaci nelle vesti di capo, si debba per forza farsi odiare.
Spiegate sempre il perché di ogni decisione presa, non per cercare consensi ma per essere del tutto onesti con le persone con le quali lavorate ogni giorno.
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Non siete diventati Quality manager per crogiolarvi tra gli allori e, d'ora in poi, dovrete anche prendere decisioni per il bene del cliente e dell'azienda che potranno non piacere proprio a tutti.
Il vostro compito, ricordatelo, non è quello di accontentare tutti ma quello di portare all'interno della vostra organizzazione la voce del cliente e di fare tutto il possibile perché l'azienda l'ascolti attentamente.
Questo, ovviamente, non significa perdere di vista i rapporti umani anche se molti "manager" credono che, per essere efficaci nelle vesti di capo, si debba per forza farsi odiare.
Spiegate sempre il perché di ogni decisione presa, non per cercare consensi ma per essere del tutto onesti con le persone con le quali lavorate ogni giorno.
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