Ed eccovi le soluzioni del test che abbiamo pubblicato ieri e che è tratto dalla rivista: "Soldi & Dirittti".
1) Risposta c). La garanzia legale dura 2 anni dall'acquisto.
2) Risposta b). Per far valere la garanzia ti devi rivolgere al venditore.
3) Risposta c). Per uno smartphone e qualsiasi altro prodotto fatto all'estero se comprati in Italia sono coperti dalla garanzia legale.
4) Risposta a). Se riparazione e sostituzione non sono possibili, il venditore deve rimborsare il prezzo pagato.
5) Risposta b). Tutte le spese per la riparazione di un prodotto in garanzia (pezzi di ricambio e manodopera) sono a carico del venditore.
6) Risposta a). Per i prodotti comprati online, le spese di spedizione per la riparazione o sostituzione del prodtto difettoso sono a carico del venditore.
7) Risposta b). Se un prodotto in garanzia si rompe, si può chiedere il rimborso solo se la riparazione e sostituzione non sono possibili.
8) Risposta a). Tutte le spese per la riparazione di un prodotto in garanzia sono a carico del venditore.
9) Risposta c). Se il prodotto comprato online arriva danneggiato, hai diritto alla sostituizione o al rimborso se respingi il pacco alla consegna facendo rilevare il danno.
Quante ne avete azzeccate?
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
1) Risposta c). La garanzia legale dura 2 anni dall'acquisto.
2) Risposta b). Per far valere la garanzia ti devi rivolgere al venditore.
3) Risposta c). Per uno smartphone e qualsiasi altro prodotto fatto all'estero se comprati in Italia sono coperti dalla garanzia legale.
4) Risposta a). Se riparazione e sostituzione non sono possibili, il venditore deve rimborsare il prezzo pagato.
5) Risposta b). Tutte le spese per la riparazione di un prodotto in garanzia (pezzi di ricambio e manodopera) sono a carico del venditore.
6) Risposta a). Per i prodotti comprati online, le spese di spedizione per la riparazione o sostituzione del prodtto difettoso sono a carico del venditore.
7) Risposta b). Se un prodotto in garanzia si rompe, si può chiedere il rimborso solo se la riparazione e sostituzione non sono possibili.
8) Risposta a). Tutte le spese per la riparazione di un prodotto in garanzia sono a carico del venditore.
9) Risposta c). Se il prodotto comprato online arriva danneggiato, hai diritto alla sostituizione o al rimborso se respingi il pacco alla consegna facendo rilevare il danno.
Quante ne avete azzeccate?
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