Di cosa si compone la Qualità?
Dopo ieri, oggi vedremo insieme altre due parti:
2) Gestione delle comunicazioni
3) Gestione del lavoro di gruppo
QUALITA' NELLA GESTIONE DELLE COMUNICAZIONI
- sviluppare le competenze relative all'ascolto
- prestare attenzione alle tipologie di comunicazione (verbale, non verbale)
- protocollo delle comunicazioni (gestione delle informazioni, gestione delle decisioni)
- attenzione alla globalizzazione (differenze culturali, barriere linguistiche)
- sfruttare la tecnologia (videoconferenze, web, condivisione di documenti, ecc.)
- creazione della Qualità (interpretazione, standardizzazione, documentazione)
QUALITA' NELLA GESTIONE DEL LAVORO DI GRUPPO
- studiare la struttura dei gruppi (tipologie, interdipendenze)
- dinamiche dei gruppi
- tecniche di team building (risoluzione dei conflitti, facilitatore, ecc.)
- ruoli e responsabilità (empowerment)
- strumenti decisionali per i team (tecnica del gruppo nominale, ecc.)
- valutazione delle performance dei team
Nei prossimi giorni esamineremo le altre 3 parti. Non mancate!
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
mercoledì 23 marzo 2011
Di cosa si compone la Qualità? (2)
Etichette:
qualità,
qualità comunicazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento