I clienti fedeli sono disposti a pagare prezzi più elevati anche perché passare alla concorrenza significa spiegare da capo le loro esigenze che la vecchia azienda già conosce e soddisfa.
I clienti fedeli raccomandano il prodotto/servizio a parenti, amici, conoscenti. Il potere del passaparola è immenso, ricordatevelo...e usatelo con QualitiAmo! ;o)
Un altro vantaggio che deriva dai clienti fedeli è che sanno già cosa comprare e come utilizzare i servizi e quindi fanno spendere meno tempo e meno risorse per servirli.
In ultimo, un cliente fedele tende a comprare nel tempo sempre più prodotti/servizi con una netta crescita dei ricavi.
Avete ancora dei dubbi sul fatto che la fedeltà paghi? ;o)
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
martedì 1 marzo 2011
I clienti fedeli rendono di più
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clienti fedeli
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