Seconda parte dell'articolo di Wired che abbiamo iniziato a pubblicare ieri.
Approfittare del fattore F
"Fan", "Follower", "Friend" attivi e coinvolti sono il sogno di tutti. Eppure noi li abbiamo già e ci fidiamo di loro: sono la nostra cerchia più ristretta di amici, parenti, colleghi.
Su internet possono diventare la nostra cassa di risonanza, i nostri sponsor più convinti.
(...)
Una vera ricchezza, soprattutto se tra i loro contatti si nasconde si nasconde l'opportuinità della vita.
Come fare nuove connessioni? Scoprire di cosa uno ha bisogno e offrirgli una soluazione.
Prima legacy, poi currency
Un buon personal brand pianifica le sue azioni nel tempo e lavora alle fondamenta (legacy), si comporta sempre in maniera congruente ai propri valori, non fa autopromozione (ma chi ci crede ancora?) e non brucia la propria immagine. Sa che internet non dimentica nulla e guarda lontano, ragiona in termini di anni.
Con il tempo, se viene percepito come interessante, utile e esperto, arriveranno i primi inviti per eventi di settore, anche a pagamento (currency) e le prime richieste di consulenza, apparizioni sui media, nuovi progetti, ecc.
(...)
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
mercoledì 16 novembre 2011
Trovare lavoro: un articolo di Wired (2)
Etichette:
trovare lavoro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento