Quali sono, secondo voi, i fattori che influenzano la customer satisfaction?
Noi ne abbiamo individuato 6. Voi quali aggiungete?
Affidabilità
L'affidabilità è la capacità di fornire ciò che era stato promesso al cliente, in modo affidabile e accurato.
Capacità di generare fiducia
Il cliente deve imparare a fidarsi di voi e a capire che, quando vi ordinerà qualcosa, gli arriverà secondo le modalità pattuite e sarà un prodotto/servizio valido.
Aspetti tangibili
E' importante che gli spazi fisici (aziende, negozi, uffici, ecc.), le apparecchiature e l'aspetto del personale siano curati, puliti e in ordine per assicurare una buona accoglienza al cliente.
Empatia
E' la capacità di mettersi nei panni dei clienti unita al grado di cura e di attenzione fornito ad ognuno di essi.
Reattività
Coincide con la volontà di aiutare i clienti e di fornire un servizio tempestivo .
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Noi ne abbiamo individuato 6. Voi quali aggiungete?
Affidabilità
L'affidabilità è la capacità di fornire ciò che era stato promesso al cliente, in modo affidabile e accurato.
Capacità di generare fiducia
Il cliente deve imparare a fidarsi di voi e a capire che, quando vi ordinerà qualcosa, gli arriverà secondo le modalità pattuite e sarà un prodotto/servizio valido.
Aspetti tangibili
E' importante che gli spazi fisici (aziende, negozi, uffici, ecc.), le apparecchiature e l'aspetto del personale siano curati, puliti e in ordine per assicurare una buona accoglienza al cliente.
Empatia
E' la capacità di mettersi nei panni dei clienti unita al grado di cura e di attenzione fornito ad ognuno di essi.
Reattività
Coincide con la volontà di aiutare i clienti e di fornire un servizio tempestivo .
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento