martedì 3 luglio 2012

I fattori che agiscono sulla customer satisfaction

Quali sono, secondo voi, i fattori che influenzano la customer satisfaction?

Noi ne abbiamo individuato 6. Voi quali aggiungete?

Affidabilità 
L'affidabilità è la capacità di fornire ciò che era stato promesso al cliente, in modo affidabile e accurato.

Capacità di generare fiducia

Il cliente deve imparare a fidarsi di voi e a capire che, quando vi ordinerà qualcosa, gli arriverà secondo le modalità pattuite e sarà un prodotto/servizio valido.
 

Aspetti tangibili
E' importante che gli spazi fisici (aziende, negozi, uffici, ecc.), le apparecchiature e l'aspetto del personale siano curati, puliti e in ordine per assicurare una buona accoglienza al cliente.
 

Empatia
E' la capacità di mettersi nei panni dei clienti unita al grado di cura e di attenzione fornito ad ognuno di essi.
 
Reattività  

Coincide con la volontà di aiutare i clienti e di fornire un servizio tempestivo .

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