La trentesima definizione è quella di "gestione per la qualità" che rimane in tutto e per tutto identica a quella dell'attuale ISO 9000.
Si torna, dunque, a ribadire il concetto che gestire la qualità significhi coordinare una serie di attività per guidare e tenere sotto controllo un'organizzazione in materia di qualità e che questo implichi, di regola, definire la politica per la qualità, gli obiettivi per la qualità, la pianificazione della qualità, il controllo della qualità, l'assicurazione della qualità ed il miglioramento della qualità.
A domani!
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Si torna, dunque, a ribadire il concetto che gestire la qualità significhi coordinare una serie di attività per guidare e tenere sotto controllo un'organizzazione in materia di qualità e che questo implichi, di regola, definire la politica per la qualità, gli obiettivi per la qualità, la pianificazione della qualità, il controllo della qualità, l'assicurazione della qualità ed il miglioramento della qualità.
A domani!
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento