Qualunque sia il motivo per cui nascono i conflitti nel mondo del lavoro, bisogna imparare a gestirli al meglio.
Recentemente, mi sono imbattuta in un sondaggio di HBR che ha chiesto ai suoi lettori di raccontare come si comportano quando si creano delle tensioni con un collega.
Queste sono state le loro risposte:
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Recentemente, mi sono imbattuta in un sondaggio di HBR che ha chiesto ai suoi lettori di raccontare come si comportano quando si creano delle tensioni con un collega.
Queste sono state le loro risposte:
- Il 10% non chiede al collega di cambiare atteggiamento o di mettere in discussione il comportamento che crea le tensioni;
- il 24% addirittura nemmeno ne parla con il collega interessato e lascia che questo continui ad ignorare il disagio creato;
- il 26% si limita ad accennare il disagio ma non lo approfondisce con il diretto interessato;
- il 28%, infine, parla chiaramente, esprime le proprie perplessità relative a certi comportamenti e cerca di chiarirsi con la controparte per risolvere il conflitto
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