Leggi tutte le altre riflessioni sul forum di QualitiAmo - La Qualità gratis sul web)
L'organizzazione che voglia impostare una buona collaborazione con i fornitori, dovrà, necessariamente, impostare un sistema di misurazioni appropriato per misurarne le performance (qualità, prezzo, consegna, livelli di servizio, ecc.)
A queste andranno aggiunte anche una misurazione che tenga conto del numero di difetti riscontrato in funzione del livello di performance raggiunto, delle tempistiche, della capacità di fornire risposte appropriate, del supporto tecnico offerto e di tutte quelle caratteristiche che, eventualmente, andranno sviluppate, fatte crescere e monitorate.
Per risolvere eventuali problemi, andranno sviluppate opportune azioni correttive sia da parte del cliente sia da partye del fornitore.
mercoledì 24 settembre 2008
Gestione della catena della fornitura: un "must" per la Qualità: 3) le performance dei fornitori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento