Ottenere consenso:
I membri del gruppo hanno bisogno di valutare le loro idee per arrivare a una decisione accettabile.
Il team leader può essere d'aiuto in molti modi durante questa fase:
1) può riassumere i progressi del gruppo per accertarsi che sia pronto a prendere una decisione
2) può invitare i componenti del team a sviluppare dei criteri per valutare le alternative proposte
3) può mettere in discussione i punti di accordo e di disaccordo del gruppo, prima che si trovi il consenso
4) può effettuare dei test, ottenere un consenso reale e, infine, organizzare e presentare un'analisi del lavoro di gruppo
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
lunedì 11 gennaio 2010
Il ruolo del team leader nelle decisioni di gruppo (5)
Etichette:
gestire team,
team building,
team leader
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento