(Prima parte)
Caratteristiche socio-emotive
Se il manager è entusiasta --> i collaboratori si sentono dalla parte giusta
Se il manager è disponibile e accessibile --> i collaboratori si identificano con il leader e con la mission
Se il manager è gradevole --> i collaboratori sviluppano affetto, ammirazione, fiducia
Se il manager attinge da valori ben radicati e offre speranze --> i collaboratori cercheranno di emularlo
Se il manager non tradisce la fiducia --> i collaboratori si sentono accettati, appoggiati e compresi
Se il manager invita alla coesione --> i collaboratori desiderano piacere al gruppo e restare nel team di lavoro
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
venerdì 15 gennaio 2010
Il leader fa la differenza (2)
Etichette:
leader,
leadership,
leadership con l'esempio,
leadership qualità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento