Continuiamo la lettura di "Business & Technologies" e vediamo insieme gli ultimi due suggerimenti per chiedere al vostro capo un aumento di stipendio
Parlate di cose concrete
La crisi, il collega meglio pagato, il bambino che sta per nascere sono tutte ottime motivazioni per volere un aumento di stipendio ma nessuna vi aiuterà nel vostro scopo.
Provate, invece, a inserire nel vostro discorso dati oggettivi e cifre, parlando di fatti.
Se avete fatto un buon lavoro, infatti, sarà facile vedere quali vantaggi concreti ne ha tirato fuori l'azienda.
Potreste aver risparmiato risorse dal budget che vi è stato affidato, potreste aver formato delle risorse interne e aver fatto risparmiare all'azienda i costi necessari per farle crescere professionalmente, ecc.
Dati e cifre, dunque, ma senza annoiare il vostro interlocutore e senza sommergerlo di numeri.
Cercate di non puntare su più di tre argomenti ben centrati.
Chiedete delle garanzie
Delle due l'una: o l'azienda versa in cattive acque e sarebbe inutile insistere, o il capo afferma che non meritate un aumento perché non avete dato prova di buona volontà e applicazione.
In questo secondo caso, non mollate l'osso e cercate di farvi spiegare bene perché non venite ritenuti idonei ad ottenere un aumento, chiarendo cosa dovreste fare per ottenerlo.
Una volta stabiliti i confini, chiedete garanzie che - se rispettati - la vostra richiesta di aumento verrà presa in seria considerazione.
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Parlate di cose concrete
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Provate, invece, a inserire nel vostro discorso dati oggettivi e cifre, parlando di fatti.
Se avete fatto un buon lavoro, infatti, sarà facile vedere quali vantaggi concreti ne ha tirato fuori l'azienda.
Potreste aver risparmiato risorse dal budget che vi è stato affidato, potreste aver formato delle risorse interne e aver fatto risparmiare all'azienda i costi necessari per farle crescere professionalmente, ecc.
Dati e cifre, dunque, ma senza annoiare il vostro interlocutore e senza sommergerlo di numeri.
Cercate di non puntare su più di tre argomenti ben centrati.
Chiedete delle garanzie
Delle due l'una: o l'azienda versa in cattive acque e sarebbe inutile insistere, o il capo afferma che non meritate un aumento perché non avete dato prova di buona volontà e applicazione.
In questo secondo caso, non mollate l'osso e cercate di farvi spiegare bene perché non venite ritenuti idonei ad ottenere un aumento, chiarendo cosa dovreste fare per ottenerlo.
Una volta stabiliti i confini, chiedete garanzie che - se rispettati - la vostra richiesta di aumento verrà presa in seria considerazione.
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