Qual è l'impegno che i diversi livelli organizzativi dovrebbero dedicare alla qualità?
Proviamo a vederlo insieme.
Lavoratori, collaboratori, dipendenti
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Proviamo a vederlo insieme.
Lavoratori, collaboratori, dipendenti
- fare del miglioramento una routine quotidiana
- sviluppare, implementare e valutare iniziative per contribuire al raggiungimento degli obiettivi qualitativi dell'organizzazione
- supportare i colleghi per quanto di competenza
- creare un'esperienza positiva per ogni consumatore, cliente, fornitore, stakeholder grazie ad un'attitudine positiva, a buone abitudini instaurate nell'ambiente lavorativo e ad un approccio di tipo proattivo
- comprendere a fondo le argomentazioni della qualità e il programma di sviluppo e miglioramento del sistema
- fare della qualità la propria priorità e comunicare questo atteggiamento ai propri uomini
- tradurre gli obiettivi della qualità in iniziative locali nelle quali coinvolgere i collaboratori
- monitorare e guidare i progressi della qualità attarevrso l'individuazione degli indicatori corretti
- fare in modo che i collaboratori siano messi in grado di fare le cose giuste
- fissare obiettivi strategici relativi alla qualità e stanziare le risorse necessarie al loro raggiungimento
- supportare i responsabili nel loro lavoro quotidiano relativo allo sviluppo e al miglioramento del sistema qualità
- monitorare i progressi fatti ed, eventualmente, correggere o rafforzare la strategia
- contribuire allo sviluppo di una cultura aziendale che miri all'empowerment delle risorse e allo sviuluppo di un ambiente proattivo
- assicurare che il management supporti adeguatamente i propri uomini
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