Ieri abbiamo iniziato a chiederci quali fossero gli step principali per costruire un buon servizio per i clienti. Eccovi, dunque, altre proposte alle quali, speriamo, vorrete associare le vostre.
Continuare a chiedersi come si possa migliorare il servizio, aggiungendo nuovo valore per il cliente è fondamentale. Se non si continua a pretendere di più dalla nostra organizzazione, infatti, si può venire scalzati dalla concorrenza.
Impegnatevi, poi, per creare un clima di eccellenza. Fate in modo che si sappia che tutto ciò che fate, lo eseguite convinti che sia la migliore strada possibile da percorrere e che non vi accontenterete di meno.
Cercate sempre di non essere prevedibili da parte della vostra clientela e offrite l'inaspettato. Non fate ciò che fanno già tutti gli altri, distinguetevi dalla concorrenza.
Sono queste le cose di cui parla la gente.
In ultimo, ricordiamo che è fondamentale che un dipendente non addestrato non abbia per nessun motivo contatti con i clienti.
I vostri colleghi rappresentano l'azienda e lavorare con i clienti è la cosa più importante che faranno. Date loro gli strumenti necessari per formarsi in maniera adeguata e impareranno a interagire con la clientela nel migliore dei modi!
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
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