I valori aziendali, come abbiamo visto nel post precedente, sono importantissimi per poter impostare una vision credibile.
Vediamo, dunque, quali sono i valori core di alcune tra le aziende più famose al mondo:
Disney: immaginazione, fantasia e moralità
Cadbury Schweppes: capacità competitiva, qualità, obiettivi chiari, semplicità, larghezza di vedute, responsabilità verso gli stakeholedr
Merill Lynch: attenzione centrata sul cliente, rispetto per l'individuo, lavoro in team, senso civico e responsabilità verso la comunità, integrità morale
Hewlett-Packard: rispetto per l'individuo
Merck: responsabilità sociale dell'impresa, eccellenza indiscussa in tutti gli aspetti dell'azienda, innovazione scientifica, onestà e integrità morale
Sony: elevazione della cultura e della condizione nazionali giapponesi, attività pioneristica, rispetto e incoraggiamento delle capacità e della creatività individuali
Ikea: innovazione, umiltà, semplicità, cura e attenzione per gli interessi della maggiornaza, forza di volontà
US Army: fedeltà, dovere, rispetto, servizio altruistico, onore, integrità morale, coraggio
Ve ne vengono in mente altri?
(Leggi tutte le riflessioni dello Staff di QualitiAmo sul forum di QualitiAmo - La Qualità gratis sul web)
lunedì 6 luglio 2009
I valori aziendali delle organizzazioni più note
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento