Nei giorni scorsi su LinkedIn abbiamo letto con interesse una discussione iniziata con questa domanda: "quali sono i passi giusti per creare e promuovere la cultura della Qualità all'interno di un'organizzazione?"
1) cercare di implementare uno standard che sia valido per il settore in cui si opera. Confrontarsi con un modello aiuta a creare l'atteggiamento giusto
2) affidarsi a persone esperte che possano instradare l'azienda nel percorso verso la Qualità e formare giovani risorse che sosterranno poi il progetto dall'interno
3) dare il giusto riconoscimento a chi si impegna ed essere presenti là dove sorgono i problemi (il famoso Genba)
4) fare formazione all'interno dell'organizzazione per speigare cos'è la Qualità
E per voi cosa bisogna fare per creare e sostenere una cultura della Qualità?
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento