Molti di voi, soprattutto gli amici interessati a trovare un nuovo posto di lavoro o a mantenere i contatti giusti per poterlo cambiare all'occorrenza, avranno un profilo su LinkedIn.
La prima domanda che vi pongo, dunque, è qual è la vostra ragione per essere su LinkedIn?
Siete lì solamente perché avete ricevuto un invito ad esserci o avete una precisa strategia per ottenere qualcosa grazie a questo social network?
Quali sono i vostri obiettivi?
Lo utilizzate per "trovare" ed essere "trovati", come veicolo per comunicare, per costruire relazioni e fare rete, o come strumento per il vostro business o - ancora - per gestire la carriera o la formazione?
LinkedIn, in effetti, può essere uno strumento utile a tutti questi scopi ma non è un elisir magico.Si tratta di un social che serve a creare contatti ma perché questi contatti diventino davvero utili non bisogna pescarli a caso ma avere bene in mente quale obiettivo desideriamo raggiungere ed assicurarci che sia un obiettivo realistico.
Il terzo step è assicurarci di avere elaborato una strategia che supporti adeguatamente il raggiungimento di questo obiettivo. Chiedetevi cosa dovete fare per migliorare la vostra capacità diraggiungere gli obiettivi che avete stabilito di centrare grazie a LinkedIn.
Stabilite, infine, anche delle tempistiche perché senza di esse la vostra strategia rimarrà lettera morta.
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
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LinkedIn, in effetti, può essere uno strumento utile a tutti questi scopi ma non è un elisir magico.Si tratta di un social che serve a creare contatti ma perché questi contatti diventino davvero utili non bisogna pescarli a caso ma avere bene in mente quale obiettivo desideriamo raggiungere ed assicurarci che sia un obiettivo realistico.
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