La quarta e ultima causa che fa sì che ci siano ritardi all'interno di un processo è:
Le attività che compongono il processo aggiungono tutte valore ma lo fanno troppo lentamente
Se tutte le azioni prove di valore aggiunto sono state eliminate, i ritardi potrebbero essere causati da azioni che devono essere fatte ma che vengono svolte troppo lentamente.
Partite raccogliendo i dati su quanto tempo occorre per ogni azione.
Tra le opzioni che avete a vostra disposizione per velocizzare le azioni troppo lente ci sono:
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Le attività che compongono il processo aggiungono tutte valore ma lo fanno troppo lentamente
Se tutte le azioni prove di valore aggiunto sono state eliminate, i ritardi potrebbero essere causati da azioni che devono essere fatte ma che vengono svolte troppo lentamente.
Partite raccogliendo i dati su quanto tempo occorre per ogni azione.
Tra le opzioni che avete a vostra disposizione per velocizzare le azioni troppo lente ci sono:
- una revisione totale delle metodologie utilizzate;
- la preparazione di procedure operative standard;
- una formazione continua e pratica
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
Nessun commento:
Posta un commento