mercoledì 17 giugno 2015

Gli obiettivi di un leader

L'obiettivo fondamentale di un leader dovrebbe essere quello di migliorare o, perlomeno, sostenere le prestazioni dei collaboratori a livello individuale e organizzativo. 

Al giorno d'oggi, molti organizzazioni mirano a far crescere le competenze dei loro uomini per facilitare la continuità e la crescita.  
In contesti come questi, i leader dovrebbero essere responsabili anche della selezione, dello sviluppo e del mantenimento nel tempo delle competenze utili al raggiungimento degli obiettivi che l'organizzazione si è posta. 

Un altro aspetto importantissimo nel compito di un leader è quello di promuovere la felicità e la soddisfazione dei dipendenti al fine di garantire un ambiente di lavoro più produttivo e di trattenere i dipendenti migliori.

Garantire il benessere dei loro uomini e sforzarsi di collaborare pienamente con loro per raggiungere  quei risultati positivi che l'organizzazione si è posta sono, dunque, i due obiettivi principali di qualunque persona voglia ricoprire il ruolo di leader all'interno del proprio ambiente di lavoro.


(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: