giovedì 25 giugno 2015

Così ti fai notare dalle aziende


(Fonte: "Donna Moderna")

LinkedIn è il social network professionale per eccellenza: ha superato i 300 milioni di utenti in tutto il mondo (7 milioni in Italia) e sempre più aziende (circa il 60%) lo usano per pubblicare annunci di impiego.

Se vuoi farti notare, però, postare il tuo curriculum non basta. Contano anche la qualità e quantità delle relazioni che allacci online. 

Ecco cosa non devi trascurare.

Sii costante e accurato

Mantieni aggiornato il tuo profilo anche se stai bene dove sei: più del 55% di chi cerca personale va su LinkedIn per individuare profili interessanti anche fra coloro che non sono a caccia di un lavoro e li tiene presenti per il futuro.

Pubblica sul tuo profilo qualche elemento multimediale che ti riguardi, come video e presentazioni.
Se poi inserisci l'ultimo posto di lavoro e le tue abilità, incrementerai le visite al tuo profilo di 12-13 volte.

Aggiuingi la tua foto

Farà crescere le visite di ben 14 volte. Ma nello scatto devi essere professionale, come se ti presentassi a un colloquio: al bando gli occhiali da sole, l'abito del matrimonio o, peggio, il costume da bagno.

Cerca le aziende

Vuoi lavorare per una società secifica? Segui la sua pagina. Molti gruppi, prima di contattare un candidato, verificano quanto ne sa dell'azienda.

Fatti raccomandare

Non ci crederai ma LinkedIn è il regno degli endorsement, ovvero le raccomandazioni. 


(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

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