La risposta a questo nuovo quiz sulla Qualità la troverete lunedì 16 febbraio sul forum di QualitiAmo nella sezione "Riflessioni".
Poniamo che il vostro obiettivo sia quello di abbattere i reclami della vostra azienda, la YYY.
Ipotizziamo che siate il Responsabile Qualità della YYY e che stiate iniziando a preoccuparvi perché ricevete 3 reclami ogni 10 prodotti venduti. Decisamente un po' troppi per i vostri standard.
Dopo un mese di lavoro, ipotizziamo che queste siano le maggiori cause di insoddisfazione dei vostri clienti:
- mancata disponibilità di un certo prodotto
- cattive performance da parte dei fornitori
- scarsa qualità di un prodotto in particolare che viene restituito dai clienti
- morale del personale molto basso con ovvie ripercussioni sulla clientela
Come affrontate ogni singolo problema e come pensate di risolverlo? Quali strumenti della Qualità usate? Chi coinvolgete?
sabato 14 febbraio 2009
Un nuovo quiz sulla Qualità
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