Tra i vostri compiti di manager c'è anche quello di fare chiarezza all'interno della struttura dell'area aziendale che vi è stata affidata e nell'insieme dei compiti che i vostri uomini devono svolgere.
Quante volte, infatti, si assiste ad attività portate avanti in parallelo da più persone, all'insaputa una dell'altra o, peggio, ad altre che non vengono svolte da nessuno perché non sono state chiaramente affidate? Può sembrare assurdo ma a tutti noi viene in mente almeno un esempio in cui questa piccola follia è diventata realtà portando ad uno spreco di tempo e risorse o a ritardi e fraintendimenti.
Ogni persona che lavora con voi dovrà avere ben chiari in mente i flussi di lavoro e chi sono i suoi fornitori e i suoi clienti interni. Dovrà sapere cosa fare e a chi rivolgersi quando ci sono dei problemi che non può risolvere in autonomia ma, soprattutto, dovrà avere ben chiaro in mente quali sono i suoi compiti, doveri e responsabilità.
giovedì 12 giugno 2008
Come diventare un buon manager: chiarire la struttura organizzativa
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